I Am:
Anjo-JC-linux No Fear... No Mercy ! |
Quella soprastante è la pagina messa al posto della mia index.html, non guardate il codice, l'ho modificato parecchio. Si vede ancora che è una pagina fatta con Front Page 5.0. Ho fatto pulizia di codice ridondante ma comunque l'apparenza è la stessa.
Tecnicamente si direbbe un "Defacement" ma ci sono delle regole da seguire come mettere la Home in index.bak, non fare danni e cancellare solo i Log, invece dei danni sono stati fatti al fine di visualizzare la loro home e gli index originali sono scomparsi.
Tecnicamente questo significa che non sono dei Defacer corretti, dicono di non temere e di non ringraziare ma chi non ha una copia della pagina madre si trova nei guai per le loro proteste. Il defacciamento è stato complessivo quindi un "mass defacement". Pare siano entrati da qualche falla di PHP che attualmente è stata aggiornata, un piccolo aggiornamento a dire la verità.
Kensan.it
Qualche pagina dimostrativa della DOGM4 Crew afferma di cercare un amministratore di sistema migliore, se la loro protesta è incentrata su questo versante e cioè spingere ad avere versioni aggiornate di Apache, PHP ecc, allora non ha senso colpire siti che hanno quasi l'ultima versione dei programmi per server.
Altra nota tecnica è che il primo log che ho io è delle 5 e qualche minuto di oggi 27 novembre 2003, invece l'attacco è stato fatto alle 4:30 am.
In conclusione nessun danno per me, solo un off-line di una giornata, per la cronaca si parla della DOGM4 crew e il tipo è Anjo JC linux, che però ha poco rispetto per i siti sotto Linux e pure usa editor di M$ per fare codice html.