Guerra dei browser

IE vs FF

Data: 5 nov 2005


Sito on line dal 2003
Home page
email
Chi sono
Translation
𝒪neStat.com ha pubblicato le statistiche di diffusione del browser Firefox su un totale di 50'000 siti web, ecco i numeri:

Classifica globale
  1. Microsoft IE: 85,45%
  2. Mozilla Firefox: 11,51%
  3. Apple Safari: 1,75%
  4. Opera: 0,77%
  5. Netscape: 0,26%
Classifica USA
  1. Microsoft IE: 80,73%
  2. Mozilla Firefox: 14,07%
  3. Apple Safari: 3,55%
  4. Opera: 0,77%
  5. Netscape: 0,76%

Classifica Canada
  1. Microsoft IE: 78,52%
  2. Mozilla Firefox: 16,98%
  3. Apple Safari: 2,05%
  4. Opera: 1,67%
  5. Netscape: 0,68%

Classifica Gran Bretagna
  1. Microsoft IE: 93,37%
  2. Mozilla Firefox: 4,94%
  3. Apple Safari: 0,99%
  4. Opera: 0,39%
  5. Netscape: 0,23%
Fonte Punto-informatico

Risulta che Firefox continua a guadagnare terreno su Internet Explorer, in USA IE è alla soglia dell'80% mentre FF sta per superare il 15%, quindi ogni 5 utenti internet quattro usano explorer e uno usa browser diversi.

Google ha annunciato che pagherà chi convincerà i navigatori ad usare Firefox con la barra di google. Si tratta di un dollaro a convincimento. Questo sito (www.kensan.it) aderirà all'iniziativa sia per guadagnare qualche spicciolo e sia per diffondere l'uso di FF.

Kensan.it


Visto che la guerra tra Microsoft e Google è aperta e che IE (Internet Explorer) è FF (Firefox) sono le armi del duello non mi resta che schierarmi con Google anche se non convintamente. A tal fine debbo precisare che questo sito è ottimizzato per FF e secondariamente per IE, inoltre il mio primo uso della volpe di fuoco ovvero del panda rosso è molto antico e risale a Mosaic, quindi Netscape, quindi Mozilla suite e quindi Firefox.

In pratica ho iniziato ad usare Firefox o almeno qualche sua linea di codice fin dal 1992 su sistemi Unix con X Window, quindi se guadagnerò un dollaro sarà perché ho tenuto fede a un browser libero.

P.S. Inserirò appena è disponibile il pulsante per fare scaricare a chi lo desidera Firefox con la barra di google, in tal modo guadagnerò qualche dollaro.



Non dimenticatevi di mettere la vostra opinione: scrivete il commento, premete "Inserisci" e il commento è immediatamente pubblicato nell'area qui sotto: grazie!




Questo articolo è stato commentato 2 volte.

Anonimo il 31 dicembre 2007 con il titolo: SALVIAMO NETSCAPE.

Per tutti quelli che vogliono che lo sviluppo di Netscape continui firmate qui:
http://www.firmiamo.it/salviamonetscape

Anonimo il 25 febbraio 2006 con il titolo: E Opera?.

Ho usato l'ottimo Firefox per oltre un anno, è stata la prima grandiosa alternativa al bisonte IE 6 che a torto non è stato mai modernizzato per troppi anni. FF, al contrario, è veramente innovativo e interessante; solamente, col tempo, forse anche a casua di estensioni ecc si nota un certo appasantimento sulle risorse di sistema.
A un certo punto, ho sentito parlare talmente tanto (ed entusiasticamente) del browser Opera e ho voluto provarlo, e sono rimasta assolutamente soddisfatta e credo proprio non lo lascerò più. ho testato un pò la preview 2 della 9, poi ho preferito tornare alla 8.52, più stabile.
Non dimenticatevi, quindi, anche di quest'ottimo browser, secondo me non è inferiore a Firefox!
P.s ho provato anche altri browser (Avant, add on di IE e Netscape (per poco, non mi ha "preso") e senz'altro qualsiasi browser è meglio del demodé IE 6!



Altri testi sullo stesso argomento li trovate elencati di seguito sotto l'argomento Firefox

Diaspora* button
-
Facebook button
0
Twitter button
-
Google+ button
0
LinkedIn button
0
TzeTze button
voti: 0
Data: 5 nov 2005
argomento: Firefox, articoli: Firefox in dialetto (veneto, lombardo, friulano), Firefox logo, Gestione delle password (Sicurezza), Addon per Firefox

argomento: Software libero, articoli: Blender, Linux e i Negozianti, PC assemblato per Linux, Le news su Thunderbird: seguire le discussioni, I cookie e la privacy, LibreOffice, pChart for per PHP_7.x

argomento: Progetti Liberi, articoli: Portatile Linux, Linux nel comune di Pescara, Costi di transazione dei Bitcoin, Immagini animate, Donazioni con bitcoin, Zeronet, Comperare bitcoin

ball animated




Firefox: Riprenditi il web






A proposito dei giornalisti...

Non dico affatto che lei menta, dico che lei non sarebbe nel posto che occupa se non scrivesse quello che scrive.






La legge determina le condizioni in cui si esercita la libertà garantita alla donna di ricorrere all'interruzione volontaria della gravidanza.

Nuovo articolo della costituzione francese: libertà garantita






L'intervento sull'aborto della Onorevole Gilda Sportiello in merito agli antiabortisti nei Consultori, in cui racconta la sua storia: il personale è politico

Intervento della Onorevole del M5S Sportiello Gilda alla Camera dei Deputati
kensan logo Licenza Creative Commons 3.0
I miei testi sono sotto la Licenza "Creative Commons 3.0 Italia": se sei interessato a pubblicare i miei articoli leggi le note aggiuntive (Licenza di kensan.it) dove troverai anche le attribuzioni dei diritti per tutte le immagini pubblicate.
Questo sito memorizza sul tuo pc uno o più cookie di tipo tecnico, leggi l'informativa estesa.
Kensan site

e-mail
e-mail cifrata